Trasporti

La logistica conto terzi ha l’obiettivo di semplificare la gestione logistica ed è una delle voci dell’outsourcing, che permette ad aziende di ogni dimensione di usufruire di soluzioni personalizzate e dei vantaggi di un servizio fortemente qualificato e tecnologicamente avanzato, senza dover bloccare enormi risorse in questa attività. Ciò è utile a spiegare la sua enorme crescita a livello mondiale.

Il Consorzio Progresso, con le sue strutture in tutta Italia, è in grado di coprire sia una parte sia l’intera gestione della catena di approvvigionamento, garantendo un lavoro affidabile e proficuo, poiché l’organizzazione del lavoro in livelli migliorano la resa finale, oltre a generare un notevole risparmio dei costi di gestione (ad esempio quelli di stoccaggio e trasporto). Infatti, ogni fase della catena di distribuzione può essere compiuta nel modo più efficiente ed economico. A ciò si aggiunge il fatto che Consorzio Progresso si avvale di relazioni e di sconti sui volumi. Quindi, per chi si avvale della logistica in outsourcing, non si parla solo di vantaggi finanziari, ma anche di un abbattimento importante del rischio di impresa,

Inoltre, focalizzandosi sul proprio core business, le aziende sono in grado di raggiungere prestazioni di più alto livello, con una maggiore flessibilità operativa e un superiore servizio al cliente.

Il Consorzio Progresso è in possesso di tutti i requisiti e delle licenze necessarie - tra queste la Licenza Comunitaria - a supportare le imprese moderne, interessate ad un commercio nazionale ed estero.

Richiedi ora un PREVENTIVO GRATUITO

La tua richiesta è stata inviata!

 
Image by Marcin Jozwiak